Coronavirus, chiuso Old Wild West di Dragona: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, a Dragona (Roma) chiude l’Old Wild West. D’Amato: “Non possiamo tornare indietro, usate la mascherina”

Coronavirus

Chiuso l’Old Wild West di Dragona per l’emergenza coronavirus. D’Amato: “Non possiamo tornare indietro”.

ROMA – E’ ancora emergenza coronavirus nel Lazio. A Dragona è stato chiuso l’Old Wild West per la presenza di un aiuto cuoco coinquilino dell’addetto alle cucine de La Vela, stabilimento balneare di Ostia, positivo al Covid-19.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La struttura resterà chiusa fino al prossimo 30 luglio quando i colleghi, risultati fino a questo momento negativi, finiranno il periodo di isolamento.

https://www.facebook.com/oldwildwestdragona/posts/193702298762917

L’assessore D’Amato: “Usate la mascherina o chiudiamo”

Una situazione che preoccupa la Regione Lazio con l’assessore alla Sanità, citato da La Repubblica, Alessio D’Amato che chiede ai cittadini di utilizzare i dispositivi di protezione per non ritornare in lockdown.

Oggi (domenica 19 luglio 2020 n.d.r.) registriamo un dato di 17 casi. Di questi 10 sono casi di importazione: 6 sono di nazionalità del Bangladesh, un caso dall’Iraq, due dal Pakistan e uno dall’India. Rivolgo un appello all’utilizzo della mascherina o si dovrà richiudere. Non possiamo tornare indietro e disperdere gli sforzi fatti fin qui. Dobbiamo usare la mascherina o rischiamo nuovi casi come in Catalogna“.

Coronavirus

A Roma chiuso il mercato dell’Esquilino

Nella Capitale è stato chiuso il mercato dell’Esquilino per il mancato rispetto delle norme anti-Covid. Durante alcuni controlli, la polizia locale ha scoperto operatori privi di dispositivi di protezione con il distanziamento sociale non rispettato.

Numeri che nel Lazio sembrano essere stabili anche se il timore di un rialzo dei casi nelle prossime settimane continua ad essere molto alto. Per questo l’assessore D’Amato ha chiesto a tutti il rispetto delle misure con l’utilizzo della mascherina per non fare passi indietro. Decisivi i dati che si registreranno ad agosto con i casi di importazione che potrebbero portare la Regione ad adottare misure differenti da quelle odierne per cercare di fermare una possibile ripresa dell’epidemia nel Lazio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2020 16:45

Tragedia a Bari, bimbo di 2 anni travolto e ucciso dall’auto del padre

nl pixel